Questa pagina è
dedicata ai lavori sulla Gilera 8 bulloni di Giorgio
|
|
|
La moto è apparentemente già
restaurata ma il lavoro non era stato ultimato.
|
C'è bisogno di alcuni interventi per renderla funzionante, infatti da
quando era stata recuperata non è ancora stata messa in moto. |
Revisione cambio
- Sostituzione cuscinetti
- Realizzazione boccola
mancante sull'ingresso astina frizione
- Sostituzione molla
ritorno messa in moto spezzata
- Pulizia generale e
sostituzione grasso
|
|
Leveraggio alzavalvola
|
|
|
Il nasello
alzavalvola mancava
completamente e l'alberino, dove si era spezzato (o era
stato rimosso di proposito) era
stato smerigliato per bene.
|
Il nasello è stato ricostruito
"a mano" e saldato sull'albero
|
|
|
|
Condotto lubrificazione assi
bilancieri.
|
|
Il magnete
è un po' "fiacco" e quindi si procede alla sua rimagnetizzazione
mediante apposita apparecchiatura autocostruita artigianalmente.
|
|
E dopo un po' di altri interventi di messa a punto su punterie e
alimentazione è ovvio che non si può più rimandare.... bisogna
sentirla in moto ! |
|
...eccome se si sente !!! |
|
In seguito si procede con le
modifiche ancora da fare come la realizzazione per intero
dell'impianto elettrico
|
|
Ancora
qualche aggiustamento e la moto è pronta e Giorgio può
riportarsela a casa... |
|
|
|