La prossima è una Ariel del dopoguerra, quattro cilindri in quadrato
di 1000cc.
Anch'essa viene rinvenuta in uno stato raccapricciante.
Notare i segni sul muro per capire fino a dove è arrivato il livello
di acqua e fango (ed immaginatevi cosa vuol dire trovarsi li sotto
!)
Una bella lavata con l'idropulitrice e poi subito sul ponte per
lo smontaggio !
Batteria e box batteria
(non proprio da concorso di bellezza
quei riempimenti in cartone arrotolato... che hai combinato,
Enrico ?)
Bauletto
portaoggetti
(dove è stato sistemato un regolatore elettronico
per la dinamo, probabilmente l'originale era "andato")
Si rimuove il tappo di
scarico sotto al motore.Ben presto il "pentolone"
si riempie e bisogna usare un altro recipiente.Anche questa moto è a
carter secco quindi di olio nel basamento ce n'è ben poco,
in compenso acqua e fango abbondano.
Il fanale anteriore
è anch'esso conciato a dovere
Svuotamento della
parabola,dal foro della luce
di posizione
Il
distributore di accensione (spinterogeno)
La catena
della distribuzione
Il filtro
dell'olio
La frizione...
...e la
catena della trasmissione primaria
La documentazione fotografica finisce qui, non abbiamo prodotto altre
immagini.
C'è solo la testimonianza del primo avviamento a moto già
riassemblata:
Una volta ultimati i lavori la moto
è pronta e si potrà passare alla successiva