Una rogna (in senso buono) tira
l'altra, ed ecco presentarsi alla porta del garage un'altro scatolone con
dentro un motore, questa volta di un Airone Sport, già bello e smontato.È "solo" da pulire e pallinare,
revisionare, e (manco a dirlo) rimontare.
La pallinatura si fa senza problemi.
Il proprietario del motore
aveva già strigliato il tutto abbastanza bene
Sarà invece opportuno dare uno sguardo
al canale / filtro centrifugo dell'olio nell'albero motore.
Basta togliere la molletta di fermo e svitare il tappo sull'albero
... e non occorre un gran genio per accorgersi che è quasi
completamente ostruito dai detriti.
Questa è solo una parte del materiale estratto dalla
cavità dell'albero motore
Dopo accurata pulizia, lavaggio e soffiatura il
tappo viene richiuso e fermato con un nuovo perno di sicurezza
ribattuto.
L'assemblaggio procede...
L'unico problema sembra
essere rappresentato dalla fascetta di serraggio della dinamo,
probabilmente non originale,
che è troppo lunga tanto che era stato realizzato uno
spessore ad "U" in ferro.Occorre modificarla per
renderla della lunghezza giusta
Purtroppo la
documentazione fotografica finisce qui... il motore è stato ultimato e
riconsegnato al proprietario prima di poter fare altre foto.