Questa pagina è dedicata al
recupero del motore di Gabriele.
È arrivato in una bella cassa
di legno del Trentino e per ora li resta, fino a che non sarà il
suo turno.
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E' passato un po' di tempo ed ora sarà
meglio iniziare, altrimenti finisce che Gabriele mi denuncia per furto di motore
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Per
prima cosa si tira fuori il motore dalla cassa... |
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Chi ben comincia è già a metà dell'opera... |
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Rimosso
il gruppo termico. Fortunatamente il pistone non era
bloccato nel cilindro. |
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Una
volta liberate le due parti dalle varie componenti si può
procedere con l'apertura del basamento |
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Che non
fa nessuna difficoltà e si lascia aprire senza resistenza
alcuna. |
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Vengono
rimossi tutti i cuscinetti. Le condizioni non sono buone e
conviene sostituirli tutti |
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Ovunque
c'è un esagono di dimensione un po' superiore ai soliti 10 o
13mm, ecco che spuntano ben evidenti i colpi di martello e
scalpello usati per svitarli. Ma era così difficile
trovare una chiave da 16/17 ? |
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Rimossi
cuscinetti, paraolio e tutti gli altri "orpelli". Adesso i
carter sono pronti per la pulizia |
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l montaggio inizia, dopo lunga attesa soprattutto
dell'albero motore con l'imbiellaggio rifatto dall'officina
di rettifica. I carter sono stati accuratamente pallinati
e sarebbero bellissimi anche così, è un vero peccato che
vadano verniciati.
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Intanto
si assembla il cambio in previsione della chiusura
definitiva |
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Detto,
fatto ! Il carburatore non è proprio quello di questa
moto, ma è comunque un 16mm adatto allo scopo.
Il motore può considerarsi ultimato. |
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