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recupero del motore Gilera 150 Sport
Prefisso motore 197
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Si inizia a smontare, ovviamente dal gruppo
termico.
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Quindi si
tolgono i pochi apparati esterni
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e si apre il
basamento
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Tutti gli organi rimangono correttamente alloggiati nel
semicarter destro. C'è la solita melma sul fondo, mista a
detriti.
A parte la pompa dell'olio, che fa un po' tribolare, il
resto si smonta tutto senza problemi. |
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Sicuramente da prendere in considerazione questa
riparazione: |
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Probabilmente uno dei segmenti dell'astina della frizione
era andato perso ed era stato sostituito... con il gambo di
una valvola ! |
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Finalmente si riparte.
Il carter è stato
lucidato, e dalla rettifica sono arrivati i pezzi:
- sedi valvole
riportate in acciaio
- valvola di scarico
ricostruita
- cilindro rettificato
- pistone e fasce nuovi
- imbiellaggio rifatto
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Il
riassemblaggio non presenta grossi problemi, a parte il
noioso inserimento delle doppie file di rullini per gli
ingranaggi "satellite" di trasmissione e distribuzione.
Ben presto si è pronti per richiudere il tutto. |
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Cosa
che avviene subito dopo. Adesso il motore è pronto per
rimontare le componenti esterne. |
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Il montaggio procede
con :
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Gruppo termico
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Gruppo accensione e
dinamo
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Gruppo frizione
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Una breve prova e
il motore può essere consegnato. Gira bene e non c'è davvero bisogno d'altro ! |
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