18 ottobre 2008 Visita allo stabilimento MV-AGUSTA |
L'appuntamento era per le 13:30 presso gli stabilimenti MV alla Schiranna (VA), chi si presentava con un mezzo MV aveva la possibilità di parcheggiare all'interno dell'azienda - occasione che ovviamente non ci siamo lasciati sfuggire, ecco le nostre moto parcheggiate nel cortile interno della fabbrica :
Una foto con Claudio Castiglioni, "l'uomo della svolta", era assolutamente d'obbligo ! |
Come spiegherà poi nel suo discorso introduttivo, ne ha sentite di cotte e di crude sulla sua iniziativa ma (sono parole sue) : "... non me ne frega un cazzo, io vado avanti per la mia strada ..." Se c'è una cosa che non manca a quest'uomo, quella è sicuramente la schiettezza ! E visti i precedenti nei quali, nel corso della sua vita da industriale, è andato avanti per la sua strada nonostante gli altrui pareri, come dargli torto ? |
La visita finisce anche troppo in fretta, avremmo voluto soffermarci di più in ogni angolo della fabbrica ed a parlare con gli addetti che si sono dimostrati gentilissimi e prodighi di spiegazioni, ma siamo tanti e gli altri gruppi devono avere il tempo di effettuare la loro visita.
Non possiamo fare altro che ringraziare e... ARRIVEDERCI !
|
Un particolare ringraziamento all'amico Luca Donghi per questa splendida giornata. |