MV Agusta 175 CSTL |
Gennaio 2006 - l'ho presa in queste condizioni :
E per un po' così è rimasta, fino a quando non è venuto anche il suo turno !
27 Ottobre 2007 - si effettuano le prime verifiche sul motore... |
E saltano subito fuori i primi problemi ... |
L'ingranaggio della seconda marcia sull'albero primario del cambio ha due denti completamente spaccati. Purtroppo non sarà più utilizzabile. |
Inoltre tra i pezzi nelle scatole mancano, così a prima vista, il cavalletto centrale e le biglie del cannotto di sterzo. |
Non ho ancora trovato tutti i pezzi
da sostituire, ma nel frattempo, fiducioso che prima o poi troverò
tutto quanto, inizio le operazioni di pulizia..... Palinatura gruppo termico e semicarter, lucidatura a specchio dei coperchi del carter. |
Risultato più che accettabile ! |
Si riprende dopo la pausa natalizia. Il motore è stato chiuso e finalmente rimontato sul telaio |
Foderi di ammortizzatori e forcella sono ancora dal cromatore ed il gruppo termico è ancora dal rettificatore in attesa del reperimento di un pistone con la giusta maggiorazione. Nel frattempo si monta tutto il resto, compresa la totalità dell'impianto elettrico. Quegli ammortizzatori posteriori sono stati messi solo temporaneamente in attesa di completare gli originali. | 05/02/2008 Finalmente si può andare avanti con i lavori ! Gruppo termico montato e messo in fase..... | Ora non resta che montare il carburatore e un serbatoio di fortuna per poter provare la prima accensione dopo tanti anni di oblio |
07/02/2008 Prima prova motore | Prova motore con marmitta |
Fine montaggio ciclistica, mancano solo la sella e il suo serbatoio.... |